Iter formativo

Melissa Luna Pozzo si è laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano nel giugno 2003. Si è formata alla clinica sistemica presso l’European Institute of Systemic Therapy diretto a Milano da Valeria Ugazio e presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia diretto da Luigi Boscolo, sede di Torino (Episteme), nel dicembre 2008.
Ha completato la formazione di II livello EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) presso EMDR Italia, training ufficiale riconosciuto.
Ha collaborato come Borsista Ricercatrice con l’Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, Reparto di Patologia della Gravidanza I Clinica e con l’Ospedale Luigi Sacco, Azienda Ospedaliera Polo Universitario, Dipartimento Materno-Infantile. E’ Dottore di Ricerca in Scienze Fisiopatologiche, Neuropsicobiologiche ed Assistenziali del Ciclo della Vita presso l’Università degli studi di Milano, dal marzo 2015.

Oltre all’attività privata, si è occupata in particolare di ricerca sul campo; ha effettuato colloqui individuali e di coppia presso gli Ambulatori ed il Reparto di Ginecologia e Ostetricia, è stata consulente presso il Reparto di Procreazione Medicalmente Assistita ed è stata referente per la parte psicologica dei corsi mensili di accompagnamento al parto per le donne in gravidanza e le loro famiglie. E’ stata relatrice a diversi convegni, tra cui “Management Ostetrico e Neonatologico ai limiti della vitalità” organizzato dalla Società Lombarda di Ostetricia e Ginecologia (SLOG), Società Italiana di Neonatologia sezione Lombardia, tenutosi a Milano presso l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi. E’ inoltre annoverata tra gli esperti dell’Associazione Italiana Studio Malformazioni Onlus (ASM).

 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...